/

agenda /

L’industria a Roma

/

21.10.2015

La ricerca Factory of the future. Tecnologia e fattore umano nella fabbrica digitale è stata presentata in anteprima a Roma, il 21 ottobre, nel corso del seminario di celebrazione dei sessant’anni dalla nascita dello Ial (Innovazione Apprendimento Lavoro).

 

Lo studio, presentato da Annalisa Magone, è stato commentato in una tavola rotonda a cui hanno partecipato Michele Colasanto (Cattolica di Milano) Pier Paolo Baretta (sottosegretario Economia e Finanze), Cesare Murgia (Centro Sviluppo Materiali), Raffaele Ieva (Ministero del Lavoro e Politiche sociali), Antonio Sansone (Fim Piemonte). Il dibattito è stato coordinato da Massimo Mascini (Diario del Lavoro).

 

Risultati parziali del lavoro sono stati presentati nei mesi scorsi a Milano (conferenza annuale dell’Associazione Internazionale di Sociologia) e Parigi (meeting annuale sull’innovazione PSA; seminari sull’innovazione dell giornale economico Les Echo). I risultati finali saranno discussi con il mondo della politica, dell’impresa e dell’accademia a Torino, a novembre 2015.

 

Il programma dei lavori (pdf e web)

 

Roma_IAL_20.10.2015_FD